30 dicembre 2013

back in action.

Nonostante il periodo di (quasi) totale ibernazione degli ultimi mesi, Scorze Records arriva a dicembre 2013 con nuove uscite grazie esclusivamente ai due ormai noti "partners-in-crime": ANGST e SUICIDE hanno infatti portato avanti i lavori per le ultime due coproduzioni - il ritualistico "Dakhma" firmato Urna, e il pasoliniano "Carne umana", direttamente dalle nostre scuderie - sobbarcandosi interamente l'onere della produzione materiale. Grazie, davvero.

Se la collaborazione con le altre due etichette romane inizia solo con lo split MB/MDT, le radici di questa "join-venture" sono decisamente più profonde, come (spero) emerga dall'ottima threesome-intervista condotta da Michele Giorgi per "The New Noise", da leggere QUI.

Come se non bastasse, ai vari supporti da gustare comodamente in casa propria non possono mancare le occasioni live dove i nomi, le sigle e le vane conversazioni via e-mail assumono forma fisica, generando suoni il più delle volte sofferenti: e ancora una volta Michele Giorgi con l'articolo "ROMA SOFFRE" porta alla luce i vari progetti più o meno disagiati - Cassandra, Negativeself, I.R.S. - che a volte animano (?) le serate nell'underground capitolino, per l'occasione trapiantato al Glue Lab di Ancona.

Per ascolti, rimando alle pagine Soundcloud delle etichette, dove si può trovare un po' di tutto: ANGST & Suicide.

Questo tanto per dare un breve sunto delle ultimissime novità. La fase di risveglio dall'ibernazione di Scorze durerà ancora un po', e la riorganizzazione della distro forse ancora di più.

Con il 2013 si chiude ormai il quinto anno di attività dell'etichetta: per il futuro, rimane solo da aspettare, e avere fede. Le cose da fare non mancano.